Caratteristiche Tecniche Maschere Garnier Hydra Bomb

Le maschere in tessuto Hydra Bomb rappresentano una vera “bomba” di efficacia, come suggerisce il nome. Già in 15 minuti donano una profonda idratazione.

La fibra della maschera è 100% cellulosa naturale, è resistente e aderisce perfettamente a tutte le tipologie di viso. Per me una delle caratteristiche migliori della maschera insieme all’idratazione, davvero efficace e duratura. Si sente una pelle elastica, idratata, luminosa e soprattutto ha un’efficacia che dura almeno due giorni.

Le maschere in tessuto Hydra Bomb sono presenti in tre versioni proprio per rispondere a tutte le esigenze della pelle, anche se non si sente nota una netta differenza tra le tre versioni. Analizziamo nel dettaglio.

La maschera “blu” è Super Idratante Energizzante con Melograno antiossidante + Acido Ialuronico + Siero idratante. Una “bomba” di efficacia per le pelli da dissetare, come riportato sulla confezione.

Recensione Maschere Garnier Hydra Bomb Blu

La Maschera “rosa” è Super idratante lenitiva è arricchita con Camomilla + Acido Ialuronico + Siero idratante. Una “bomba” di efficacia per pelli secche e sensibili.

Recensione Maschere Garnier Hydra Bomb Rosa

La Maschera “verde” è Super Idratante Opacizzante e contiene Tè verde + Acido Ialuronico + Siero Idratante. Una “bomba” di efficacia per le pelli miste o grasse. Questa mi sembra quella meno performante, avendo una pelle più secca su di me trovo più efficaci le prime due.

Recensione Maschere Garnier Hydra Bomb Verde

Applicazione Maschere Garnier Hydra Bomb

Per quanto riguarda l’applicazione è semplicissima, aderiscono perfettamente alla pelle e rimangono molto ferme a differenza di altre maschere che tendono magari a scivolare. Sulla confezione è riportato un tempo di posa ideale di 15 minuti, ma si può tenere tranquillamente fino a 20-30 minuti e non si è ancora seccata del tutto.

L’unica sensazione che per alcuni risultare negativa è la sensazione di gelo sul viso ma passa dopo i primi 5 minuti, ma ad esempio d’estate è almeno per me una sensazione fantastica.

La quantità di siero all’interno mi sembra perfetta, il dosaggio è quello giusto per un’applicazione, non è infatti una di quelle maschere che colano e non rimane tanto siero in eccesso con cui ogni volta non si sa cosa fare, io vi consiglio di prelevarlo e applicarlo sul collo oppure si può far scendere sulla maschera e impregnarla ancora di più. Una volta rimossa dopo il tempo che troverete più congeniale, vi consiglio di non risciacquare subito il viso per usufruire al meglio delle proprietà idranti e per evitare che lavando subito il viso si cancelli in qualche modo tutta l’idratazione ottenuta in quella mezz’ora.

La dimensione della maschera è di circa 21 cm di altezza e 25 di larghezza e al loro interno contengono 32
gr di prodotto ciascuna.

INCI MASCHERA IDRATANTE/ENERGIZZANTE GARNIER HYDRA BOMB:

AQUA (solvente) PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) ALCOHOL (solvente) p ANISIC ACID (coprente) DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE (umettante) GLYCERYL ACRYLATE/ACRYLIC ACID COPOLYMER (umettante / additivo reologico) HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER (vegetale) HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante) LIMONENE (allergene del profumo) MANNOSE (umettante) METHYLPARABEN (conservante)

Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo) PHENOXYETHANOL (conservante) POTASSIUM HYDROXIDE (Neutralizzante, agente tampone) POTASSIUM SORBATE (conservante) PROPYLPARABEN (conservante) PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT (vegetale) PVM/MA COPOLYMER (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / pulizia orale) SODIUM BENZOATE (preservante) SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico) SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning) SORBIC ACID (preservante) SORBITOL (umettante) XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) PARFUM

Gli ingredienti nelle tre versioni più o meno sono gli stessi, cambiano gli estratti (tè verde nelle maschere purificanti e chamomilla recutita flower extract nelle maschere lenitive).

Per concludere, per me sono delle maschere TOP. Ho provato tutte le versioni diverse volte. Le consiglio a tutte, soprattutto alle pelli più giovani e per chi cerca un’idratazione profonda. Sono una vera coccola e a un ottimo rapporto qualità prezzo. Si trovano infatti ad un prezzo medio di 2,50 euro.

Voto finale: 8

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *